Milano Certosa District ospita il Fuorisalone

| Apr, 2023 |

In occasione della Milano Design Week 2023, il Milano Certosa District ha ospitato, negli affascinanti spazi de La Cattedrale, l’esposizione “Innovation for Living”, progettata da Pininfarina Architecture nell’ambito del Fuorisalone. Un allestimento visionario che ha coinvolto imprese, startup e professionisti impegnati nella progettazione di soluzioni per il futuro dell’abitare e selezionati da DesignTech, il primo hub di innovazione tecnologica dedicato al design. 

Tra i progetti protagonisti della mostra, spicca la nuova Microlino, un piccolo concentrato di design ed innovazione nella smart mobility presentato da Koelliker in anteprima per l’Italia. Presenti anche numerosi brand e studi di design attivi nei settori dell’arredamento, biotech, IoT, AI, blockchain, stampa 3D e realtà aumentata. 

Oltre all’esposizione principale, ciascuna delle giornate è stata animata da una serie di eventi come talk, workshop, live music e performance che hanno visto una grande partecipazione di esperti, appassionati e curiosi. 

Svelato in anteprima ai visitatori anche il cantiere della nuova CoFactory, progettata da RealStep SICAF, main partner del Fuorisalone nel distretto, per DesignTech. Uno spazio innovativo, in cui verranno messe a disposizione di aziende e professionisti le più avanzate tecnologie di prototipazione rapida.