Martedì 16 aprile è stata inaugurata nel Milano Certosa District la mostra diffusa LIVING CERTOSA dell’artista visivo Robin Lopvet (Francia, 1990), a cura del collettivo Kublaiklan.
Promosso da Milano Certosa District con il patrocinio del Municipio 8 e del Comune di Milano, il progetto fotografico di Lopvet mette in scena composizioni fantasiose che partono dalla semplicità del quotidiano e vanno a documentare in chiave ironica e accattivante il processo di riqualificazione in atto nel distretto e la comunità locale presente. Il risultato sono immagini dai colori vivaci su cui vengono innestati elementi surreali e giocosi, a tratti stranianti: i corpi si fondono con l’ambiente allo stesso modo in cui le fotografie, allestite nello spazio pubblico di Certosa, tra piazza Cacciatori delle Alpi e via Varesina, si fondono con le architetture della città.
Alla presentazione del progetto, oltre a Robin Lopvet, erano presenti Rica Cerbarano del Kublaiklan, i fondatori di RealStep Stefano Sirolli e Pietro Guidobono Cavalchini e la marketing director della società Roberta Pacifici.