Galleria degli Artigiani nel Milano Certosa District

$

Scopri gli spazi per laboratori in affitto per artigiani e creativi!

Candidature aperte fino al 15.07.2024 · posti limitati!

Hai un’attività artigianale e cerchi uno spazio dove esprimere la tua creatività e far crescere il tuo business?

La Galleria degli Artigiani offre locali in affitto a Milano a condizioni vantaggiose, ideali per inserirsi in una grande community!

Stiamo selezionando professionisti del settore artigianale per creare un innovativo hub di 1000 mq dedicato alle arti e ai mestieri nel Milano Certosa District.

Entra a far parte anche tu della grande community degli artigiani!

Candidature aperte fino al 15.07.2024

"

Perché scegliere la nostra Galleria?

Locali commerciali in affitto a Milano a prezzi vantaggiosi

Abbiamo a disposizione locali da 30 mq in su e modulabili che puoi trasformare in laboratori, showroom e spazi di lavoro secondo le tue esigenze e quelle della tua arte. I locali sono costruiti con materiali riciclati e caratterizzati da ampie vetrate che permetteranno a chi attraversa lo spazio di ammirare il tuo lavoro e le tue opere.

Community

Milano Certosa District è una realtà che mette al centro le persone e la comunità e dà vita quotidianamente a nuovi progetti ed eventi per creare reti di professionisti nel settore manifatturiero/artigianale, del Food&Beverage, del design e dell’innovazione tecnologica. 

Posizione strategica

Situata in Via Ludovico di Breme 79 nel Milano Certosa District, la Galleria è un hub interamente dedicato agli artigiani costruito per creare connessioni e nuove opportunità di business, adiacente alla CoFactory di Designtech, dedicata all’innovazione tridimensionale nel settore del design.

Milano Certosa District è un luogo in costante evoluzione dove l’archeologia industriale incontra il design moderno, dove la valorizzazione dei mestieri antichi va di pari passo con l’innovazione, creando un continuo dialogo tra passato, presente e futuro.

Vicino all’uscita dell’autostrada e alla Stazione Certosa, il distretto è facilmente raggiungibile sia in auto che con i mezzi pubblici.

Progetto promosso in
collaborazione con

Candidati per partecipare al progetto Galleria degli Artigiani.

"

Ti ricontatteremo senza impegno per presentarti gli spazi e comprendere le tue esigenze.

Ci rivolgiamo ad artigiani e creativi operanti nei settori:

  • Sistema casa
  • Moda e accessori
  • Mobilità e sostenibilità

Invia la tua candidatura entro il 15.07.2024 compilando il form e caricando un video di presentazione (max 3 minuti) per raccontarci chi sei, come lavori e che tipo di progetto vuoi realizzare o stai già portando avanti.

Scegli fileNessun file caricatoFIle accettati: avi, mov, qt, mp4, m4v. Dimensione massima file: 15 MB

Scegli fileNessun file caricatoFIle accettati: pdf. Dimensione massima file: 3 MB

Scegli fileNessun file caricatoFIle accettati: avi, mov, qt, mp4, m4v. Dimensione massima file: 15 MB

Scegli fileNessun file caricatoFIle accettati: pdf. Dimensione massima file: 3 MB

Passata la fase di selezione, organizzeremo un colloquio in presenza con visita agli spazi in cui riceverai tutte le informazioni tecniche sui locali e sulle condizioni contrattuali.

"

Scopri il progetto e unisciti anche tu alla Galleria degli Artigiani!

Nell’ambito del progetto di riqualificazione del Milano Certosa District, la Galleria degli Artigiani è stata acquisita da RealStep per realizzare un hub da 1000 mq dedicato alle arti e ai mestieri, per valorizzare le attività artigianali più classiche ma anche le declinazioni più moderne e innovative.

La galleria è caratterizzata da locali disposti in fila realizzati con materiali riciclati, con una superficie che va dai 30 mq in su e modulabili. Grazie alla presenza di vetrate, chi attraverserà lo spazio potrà ammirare ciò che accade all’interno, garantendo agli stessi artigiani una vetrina espositiva per mostrare le proprie opere al pubblico.

L’hub possiede una galleria pedonale che collega il Pennellificio e la Forgiatura, primo campus aziendale 100% carbon free, alla La Cattedrale in via Giovanni da Udine. Un’area vivace e all’avanguardia che ospita diverse realtà di imprenditoria innovativa come la CoFactory Designtech, specializzata in design e prototipazione, e numerose multinazionali come Beko Europe, Medtronic, Zeiss, VF, UCB Pharma, Sandvik, Schuco, Schaeffler ed Expression Parfumées.

"

Informazioni tecniche

  • 1115 mq — spazio totale
  • 100 m — lunghezza totale
  • 4 m — altezza soffitti
  • 100 mq — galleria pedonale
  • 1000 mq — spazio esterno
  • 3 aree servizi
"

Scopri la filosofia del Milano Certosa District e diventa parte del distretto

Milano Certosa District è un progetto di rigenerazione urbana promosso da RealStep che si sviluppa nell’area nord ovest della città.

È un distretto in continua evoluzione, dove suggestivi spazi ex industriali si affiancano a edifici all’avanguardia e si fondono con il tessuto metropolitano.
È un polo multifunzionale capace di attrarre imprenditoria innovativa e giovani talenti.
È una realtà che mette al centro la qualità di vita delle persone e la creazione di comunità, offrendo servizi e un ricco palinsesto di eventi.
È un dialogo costante con il territorio per preservare e valorizzare le attività locali.
È un luogo di incontro, di lavoro, di condivisione, di esperienze, di vibrazioni. È un luogo di vita.

Copyright © RealStep | P.IVA 05606950961 | Via Varesina 173, 20156 Milano | T +39 02 89.07.94.00 | Design: SharingIdea